top of page

Works

Chi fa il grafico lo sa, non è facile conciliare questo mestiere con le richieste di un possibile cliente. Bisogna essere versatili, universali, saper utilizzare più programmi in maniera relativamente buona e padroneggiare ciò che viene chiamato equilibrio per quanto riguarda tutto l'elaborato (dal design del layou ai colori).

 

Ecco allora che entra in azione la mia figura professionale, che svolge proprio questo ruolo di tramite e di esecutore. Non è raro che il cliente di per sè non sappia ancora cosa desidera e tocca a noi guidarlo sulle scelte migliori da fare per la sua azienda.

 

Perchè in fin dei conti la pubblicità è l'anima del commercio ed è giusto che sia ben strutturata e consigliata da chi in questo campo ci vive ogni giorno. 

Nel corso degli anni ho cercato di affinare quanto più possibile la mia tecnica e il mio stile, imparando quanto più possibile sul mio settore e muovendomi per offrire un servizio sempre più completo e godibile per il committente. 

 

​Principalmente lavoro con questi programmi:

 

  • Adobe Photoshop

  • Adobe Illustrator

  • Adobe Indesign

  • Final Cut Pro X

  • Lightroom

Nel mio percorso scolastico ho imparato come realizzare business cards, corporate brand, loghi e le basi dell'impaginazione, e dopo il diploma mi sono messa subito in moto per approfondire al meglio quanto imparato. 

Ho gestito l'impaginazione di una rivista mensile, di un catalogo trimestrale e di elaborati grafici quali roll-up, locandine (70-100), Grandi formati (3x5 metri) e flyer di vario formato minore (A3/A4/A5). Oltre ciò, ho messo in pratica discipline quali la fotografia e le videoriprese anche in ambito professionale, e imparato a gestire diversi account nel campo dei social media nonchè la creazione di siti con Wordpress. 

 

Tutti gli elaborati grafici sono stati ideati in base alle richieste e ai desideri del cliente, senza però rimenticare che ogni grafica necessita di un equilibrio e di un motivo per essere tale.

Ciò che mi piace del mio lavoro è il poter raccogliere comunque i desideri del cliente e incalanarli in una soluzione che sia graficamente brillante ma al contempo personale.

Questo è ciò che rende ogni logo, ogni biglietto da visita, carta intestata o sito professionale, riconoscibile e "proprio"

 

Di seguito il mio portfolio on line, una parte degli elaborati grafici richiestomi durante i precedenti anni di lavoro. 

 

 

bottom of page